Tende da sole: quale scegliere?
Oggi noi di IPA TENDE ti parleremo di un altro argomento, sempre legato alla bella stagione che davvero è oramai alle porte, ovvero le tende da sole! Sei pronto a saperne di più? Allora prosegui pure con la lettura di questo articolo.
Partiamo dalle basi, ovvero conoscendo più da vicino le tende da sole. Tutti sappiamo cosa sono, senza ombra di dubbio, e sappiamo altrettanto bene che si dimostrano davvero utilissime per ripararci dai raggi del sole, che soprattutto in estate diventa davvero rovente. Quindi, in breve, le tende da sole sono davvero molto importanti in quanto svolgono un ruolo di controllo termico, ed è proprio per questo che sono diventate un must per chi vuole godersi la propria terrazza nei momenti in cui il sole è più alto o semplicemente per chi preferisce l’ombra o un po’ di fresco.
Se dovessimo dirlo in parole davvero semplici, le tende da sole permettono di ampliare lo spazio abitativo verso l’esterno e il suo effetto protettivo evita nello stesso tempo l’eccessivo riscaldamento della casa, schermando le portefinestre su cui spesso sono installate. Le tende da sole quindi combinano praticità ed estetica e sono utili anche nei giorni di pioggia grazie al loro tessuto impermeabile.
Detto questo andiamo a vedere le varie tipologie di tende esistenti.
Tende da sole: ecco le varie tipologie
Di seguito ecco le varie tipologie di tende che noi di IPA TENDE abbiamo messo a tua disposizione, con le loro caratteristiche.
Le tende da sole a bracci
Sono una soluzione versatile ed elegante per proteggere gli spazi esterni dal sole cocente, donando un tocco di stile a qualsiasi ambiente. Queste innovative coperture sono diventate sempre più popolari per le loro caratteristiche uniche e la loro capacità di trasformare gli spazi esterni in oasi di comfort e bellezza.
Tende da sole a cappottina
Sono senza dubbio la soluzione più utile e sfruttata per proteggere i nostri spazi dai raggi solari o dalle intemperie. Questo particolare tipo di tenda da esterno è generalmente bombato, con un telo che copre direttamente il telaio. Utilizzate per proteggere vetrine, aperture negozi, entrate locali pubblici come alberghi, ristoranti e bar, ha un meccanismo di chiusura/apertura che può essere sia motorizzato che manuale.
Tende da sole a caduta
Sono tra i modelli maggiormente impiegati per proteggere finestre e balconi. La loro semplicità di montaggio, l’economicità e il meccanismo di funzionamento estremamente pratico le rende perfette davvero per qualsiasi ambiente. Il meccanismo di funzionamento delle tende a caduta verticale prevede la presenza di guide laterali lungo tutta la lunghezza della tenda, con appositi ganci di fissaggio per l’ancoraggio alla ringhiera del balcone o a una base inferiore.
Vuoi saperne di più? Allora contattaci; ti basterà riempire il form alla sezione contatti del nostro sito web e sarà nostra priorità ricontattarti il prima possibile.
—